Cos'è l'
HOME STAGING ?
L’Home Staging non è altro che la raffinata arte di preparare la casa alla vendita, curando la sua presentazione fin nel dettaglio: una ricetta meno scontata di quanto si possa credere.
Un piccolo investimento diventa indispensabile, ma a questo corrisponde un grande risultato, ovvero la vendita dell’immobile stesso.
Tre i semplici step attraverso cui raggiungere questo scopo:
definire e valorizzare gli spazi; investire una somma ridotta rispetto ai costi notevoli del proprio bene invenduto nel tempo; creare l’atmosfera giusta per emozionare e comunicare che quell’immobile in particolare è un ottimo candidato per diventare “casa”.
E’ sempre il prodotto immobiliare a essere protagonista, lasciando a divani, poltrone, tavoli e sedute un ruolo solo marginale, ma studiato per esaltare la potenzialità della struttura. Così si riesce a mostrare la casa al meglio e al contempo senza distrarre l’attenzione del possibile compratore dalle sue reali caratteristiche. Una strategia di marketing trasparente e proficua sia per chi vende che per chi acquista, il quale spesso ha difficoltà ad immaginarsi la struttura al massimo delle sue potenzialità.

Lo studio ABL, insieme ad AZZURRA CAVICCHIOLI, nostra partner per l’home staging, sarà in grado di consigliarti e di offrirti il modo per poter ottenere il massimo dalla vendita della tua vecchia casa.
Dai nuova anima alle tue 4 mura


Trascina il cursore per vedere la casa prima e dopo l’ home staging

Azzurra Cavicchioli
Home stager per Studio ABL
Sono Azzurra Cavicchioli, la donna “differentemente pettinata” della foto.
Se hai un immobile da vendere o da affittare, grazie al mio aiuto puoi ottenere il maggior profitto nel minor tempo. Figlia di un muratore e di una fiorista e nipote di un tappezziere e di una sarta, nel corso della vita ho affinato le caratteristiche ereditate: l’amore per il dettaglio e la creatività da un lato e il senso pratico, la manualità dall’altra. L’insicurezza adolescenziale dovuta al mio aspetto, mi ha impedito di diventare un Architetto ma dopo il diploma da geometra ho iniziato subito a lavorare nel settore, appassionandomi alle tecniche costruttive, ai materiali e alle finiture di interni.
Mi sono innamorata dell’interior design e dell’arredamento e ho avuto la fortuna di lavorare per un importante brand del settore. Come Home Stager professionista ho l’obiettivo di progettare e realizzare qualcosa di unico: risolvo le criticità funzionali e creo emozione per fare innamorare a prima vista il potenziale acquirente.
Contattaci
Richiedi un preventivo
Contattaci e richiedi un preventivo senza nessun impegno