I servizi
GESTIONE ORDINARIA
Lo studio ABL è in grado di gestire ogni adempimento burocratico, amministrativo e fiscale legato all’amministrazione condominiale. Sappiamo quanto sia frustrante veder passare il tempo per queste operazioni, per questo ci impegniamo a effettuare queste gestioni nei tempi più brevi possibili.
Vedi i servizi della gestione ordinaria
I servizi
GESTIONE STRAORDINARIA
Si chiama gestione STRAordinaria, ma per noi è alll’ordine del giorno. Il nostro team è composto da figure professionali e tecniche in grado di poter gestire nel modo più efficiente possibile le tematiche di carattere tecnico del vostro condominio.
Vedi i servizi della gestione straordinaria
Ottimizzazione delle risorse e rapporto diretto con i fornitori
GESTIONE ORDINARIA DEL CONDOMINIO
ELENCO SERVIZI
- Richiesta e/o variazione codice fiscale del condominio;
- Apertura e tenuta conto corrente Bancario/Postale, accesso al conto corrente bancario e a tutta la documentazione del condominio, presso lo studio dell’amministratore, previo appuntamento, in qualsiasi momento dell’anno;
- Redazione del rendiconto condominiale (con indicazione delle entrate e delle uscite, dei crediti e debiti e della situazione patrimoniale) consuntivo delle voci di spesa relative all’annualità gestionale con allegato il relativo stato di ripartizione;
- Redazione del preventivo ordinario con i rispettivi piani di riparto e le rate concordate insieme alla convocazione dell’assemblea ordinaria;
- Riscossione delle quote condominiali presso il nostro ufficio con assegno intestato al condominio negli orari di apertura al pubblico o bonifico bancario/postale;
- rogazione delle spese occorrenti per i consumi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti comuni dell’edificio, mediante assegno o bonifico bancario/postale;
- Disciplina nell’uso delle cose comuni e nella prestazione dei servizi in modo che ne sia assicurato il migliore godimento a tutti i condomini;
- Convocazione assemblea e invio di tutta la corrispondenza ordinaria anche a mezzo posta elettronica certificata;
- Archiviazione dei documenti e dei registri condominiali per i tempi previsti dalla normativa vigente;
- Richiesta dei preventivi di spesa per la manutenzione ordinaria del condominio (solo se richiesto dai condomini);
- Esecuzione di tutti gli adempimenti fiscali: elaborazione, compilazione e trasmissione in via telematica del Mod. 770, Quadro AC, Modello CU (Certificazione Uniche) e pagamento delle ritenute d’acconto ai fornitori, compreso spedizione delle certificazioni ai fornitori;
GESTIONE STRAORDINARIA DEL CONDOMINIO
ELENCO SERVIZI
- Sopralluoghi e controlli diretti sul cantiere durante i lavori di manutenzione straordinaria;
- Gestione rapporti con le varie figure tecniche: Direttore dei lavori, Progettista e Imprese esecutrici e redazione dei contratti di appalto secondo le normative vigenti;
- Redazione del preventivo Straordinario con i rispettivi piani di riparto e prospetto delle rate;
- Redazione del rendiconto condominiale (con indicazione delle entrate e delle uscite, dei crediti e debiti e della situazione patrimoniale) consuntivo delle voci di spesa relative ai lavori eseguiti con allegato il relativo stato di ripartizione;
- Redazione e invio telematico Certificazioni Detrazioni Fiscali e ripartizione spese fra i condomini;
- Inoltre il nostro studio offre ai clienti altri servizi legati alla gestione dei condomini fra cui:
- Redazione e/o revisione delle tabelle millesimali;
- Redazione del regolamento di Condominio;
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